Le certificazioni di qualità e i comportamenti che fanno di un’azienda un ecosistema modello

L’azienda come ecosistema in cui la produttività si misura sui principi di qualità  applicati ad ogni ambiente di lavoro e ad ogni processo: è il modello a cui la Valentino Caffè si è sempre ispirato anche quando parole come sostenibilità, ecologia, rispetto della natura e salvaguardia delle risorse non erano così ‘attuali’ come lo sono oggi. Ed oggi che il tema della sostenibilità è diventato ‘emergenza’ per  il nostro pianeta, siamo  consapevoli dell’importanza che assumono anche piccoli gesti e ogni particolare attenzione che, grazie anche alle nuove tecnologie, sappiamo e sapremo dedicare all’ambiente. È la responsabilità sociale d’impresa che oggi ci vede sempre più orientati verso la generazione di valore sociale.

Dal ‘far bene’ al ‘fare per il bene’, per un’idea di ‘sostenibilità’ che è valore condiviso: una continuità rappresentata dalla nostra storia e dalla cultura d’impresa che in essa e attraverso essa si esprime.

Valentino Caffe - Sostenibilità

Dove l’energia viene dal sole.

Valentino Caffe - Lussemburgo

Uso di materiali eco-compatibili non inquinanti, come i filtri di carta alimentare biologica per le cialde di caffè della nostra linea ufficio e casa.

Con certificazioni di origine, di qualità e fitosanitarie per tutta la merce che arriva.

Ambienti di lavoro e cultura del lavoro come valore condiviso.

Valentino Caffe - Artisti

Cultura e condivisione: lavorare con gli artisti per promuovere il Gusto e le Arti come valori per le nuove generazioni – l’azienda come luogo di produzione e offerta di cultura.

Valentino Caffe - Artisti

Progetti per la fotografia: Un fotografo al Bar.
I nostri reportage d’autore.