Sostenibilità
e cultura
d'impresa

Per un'idea di sostenibilità come valore condiviso
Sempre più orientati verso la generazione di valore sociale.
Sostenibilità

L’azienda pensata come ecosistema in cui la produttività si misura sui principi di qualità applicati a ogni ambiente di lavoro e a ogni processo: è il modello a cui ci siamo sempre ispirati.
La sostenibilità deve essere un valore condiviso perché riguarda la salvaguardia del nostro pianeta e il benessere sociale ed economico delle persone.

È una visione che mette al centro comportamenti virtuosi per il presente e per il futuro, è la responsabilità sociale d’impresa che ci vede sempre più orientati verso la generazione di valore sociale.

 

Certificazioni di qualità
Da circa un anno abbiamo avviato una produzione di caffè biologico, ottenendo una certificazione ICEA, ente certificatore e di controllo riconosciuto a livello europeo.

Siamo certificati ISO9001, abbiamo certificazioni di qualità e certificazioni fitosanitarie per tutte le nostre materie prime e per la merce che arriva in azienda.

 

Impatto zero

Nella produzione di cialde per le linee ufficio e casa utilizziamo la cellulosa per renderle compostabili al 100%, escludiamo di fatto le capsule che contengono, anche in minima parte, materiali plastici.

Anche nel packaging stiamo avviando una rivoluzione, i materiali sono ora parzialmente riciclabili, puntiamo a raggiungere il 100%.

L’energia che impieghiamo viene dal sole: l’autosufficienza energetica è una buona pratica per ridurre l’impiego di energia tradizionale a favore di fonti rinnovabili, è per questo che a nostra azienda ha al suo interno un parco fotovoltaico.

In tutti gli ambienti siamo sempre attenti a usare materiali riciclabili, eco compatibili e non inquinanti: privilegiamo l’uso di materiali naturali, come legno e ferro, negli arredi e nelle attrezzature. Questa scelta è particolarmente visibile nel progetto del nostro concept bar Momento.

L’acqua che usiamo è in erogatori Acquafree per abbattere il consumo delle bottiglie di plastica usa e getta.

Amiamo la natura e abbiamo un giardino interno che curiamo con amore e che ci permette un contatto esclusivo con la natura e noi stessi.

Crediamo nei piccoli gesti e nelle piccole attenzioni, è una scelta quotidiana che ci fa compiere piccoli passi di un costante cammino verso lo sviluppo di una coscienza indirizzata alla sostenibilità, al lavoro che mette al centro l’uomo, alla ricerca di prodotti di qualità.

Valentino Caffè regala Arte.

Con la promozione sulla nuova linea di prodotti per supermercato.
Next

I nuovi prodotti di Valentino Caffè: Bio

Sono arrivati i nuovi prodotti, Deciso, Gentile e Bio.
Next

I nuovi prodotti di Valentino Caffè: Gentile

Sono arrivati i nuovi prodotti, Deciso, Gentile e Bio.
Next

I nuovi prodotti di Valentino Caffè: Deciso

Sono arrivati i nuovi prodotti, Deciso, Gentile e Bio.
Next
TOP